top of page

Skincare sposa: consigli per una pelle perfetta

Il grande giorno si avvicina ed è importante giocare d' anticipo perchè la tua pelle sia in condizioni ottimali. Sia che tu abbia già una skincare routine strutturata, sia che tu abbia utilizzato una crema viso solo in rare occasioni, ecco qualche consiglio che può tornarti utile nelle settimane che precedono il matrimonio.


STRUTTURARE UNA ROUTINE SEMPLICE MA EFFICACE

Soprattutto se non si è abituati a seguire una routine di cura della pelle, impostarne una composta da pochi prodotti è la soluzione ideale. Più i prodotti sono ridotti al minimo, oltre che di facile utilizzo, maggiore è la probabilità che li utilizzerete davvero con costanza.

Fare un’accurata detersione del viso e utilizzare crema viso e contorno occhi, in assenza di problematiche specifiche, può essere sufficiente a mantenere la pelle in uno stato ottimale prima del grande giorno.


FARE DEI TRATTAMENTI D’URTO UNA VOLTA A SETTIMANA

Una buona abitudine potrebbe essere quella di inserire qualche trattamento d’urto da fare 1 o 2 volte a settimana. Maschere in crema o in tessuto da tenere in posa possono aiutare molto a risolvere piccole problematiche della pelle come leggere impurità o disidratazione. Sceglietele quindi in base alle vostre esigenze, e una volta trovate quelle che fanno per voi e che siete sicure non vi causino irritazione, limitatevi ad utilizzare sempre quelle senza provarne mille tipologie diverse (almeno fino al giorno delle nozze).


NON DIMENTICARE LA PELLE DEL CORPO

Soprattutto se hai scelto un abito scollato o che lascia scoperti braccia e schiena, ricordati di prenderti cura anche della pelle del corpo facendo regolarmente scrub esfolianti delicati per rendere la pelle liscia, e applicando una buona crema idratante dopo la doccia. Questi 2 semplici step ti garantiranno una pelle da favola!


COME AVERE DELLE LABBRA DA BACIARE

Anche la cura delle labbra è importantissima. Qualunque tipo di rossetto avrà una maggiore tenuta ed un effetto molto più bello se applicato su labbra ben idratate e senza pellicine.

Fare una volta a settimana uno scrub labbra (miele e zucchero da sfregare col dito o con uno spazzolino morbido vanno benissimo) e applicare ogni giorno burrocacao o maschera labbra ti garantirà delle labbra levigate e morbide, da baciare!


NON PROVARE TRATTAMENTI POTENZIALMENTE AGGRESSIVI PER LA PRIMA VOLTA A RIDOSSO DEL MATRIMONIO.

Capita talvolta che nel disperato tentativo di rimediare alla carenza di cura della propria pelle, ci si ritrovi a sperimentare trattamenti estetici mai fatti prima e potenzialmente aggressivi. Nulla di più sbagliato.

La scelta dei prodotti e dei trattamenti più adatti per la propria pelle è fondamentale, e in particolare nelle settimane che precedono il matrimonio tutto dovrebbe essere scelto e provato con cautela. 

Meglio quindi evitare trattamenti come laser o peeling chimici se mai provati in precedenza o se troppo a ridosso del matrimonio.

Una pulizia del viso delicata può essere invece una buona idea, ma attenzione sempre ad affidarvi a mani esperte.



Non hai ancora scelto a chi affidarti per il tuo look sposa? Contattami per conoscere i miei servizi e prenotare una prova trucco!


Comments


Seguimi sui social per non perderti le novità!

  • Instagram
  • TikTok
  • Facebook

© 2024 Adele Gangemi - All rights reserved - P.IVA 02822340994

bottom of page