Base viso leggera e naturale, come realizzarla
- adelegangemimua
- 6 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 mag 2024
Negli ultimi anni abbiamo visto un grande ritorno del trucco naturale, focalizzato soprattutto su una base viso curata ma leggera. Ma come realizzarla in pochi e semplici step?
Il primo step, come per ogni make-up ben eseguito, è quello della preparazione della pelle al trucco attraverso una detersione delicata e l’utilizzo di una crema idratante adatta al nostro tipo di pelle (e non dimenticare il contorno occhi!).
Passiamo poi alla base viso, scegliendo un fondotinta dalla texture leggera o una skin tint, un prodotto ibrido tra skincare e make-up, molto in voga al momento. Per l’ applicazione puoi usare il pennello se vuoi una coprenza maggiore o la spugnetta inumidita per un effetto uniformante ma ancora più impercettibile sulla pelle.
Sul contorno occhi scegli un correttore dalla texture fluida e idratante, e occhio al colore! La scelta del colore giusto ti permetterà di correggere la discromia utilizzando una quantità di prodotto minima, evitando così accumuli di prodotto nelle linee d’ espressione.
Fissa poi il tutto con una cipria leggera, un velo sottile steso col pennello se hai la pelle secca e/o segnata, una quantità maggiore stesa con un puff e ben pressata nella pelle se la hai mista o oleosa che tende a lucidarsi.
Bronzer e blush devono essere scelti in base al tono naturale della pelle, evita colori che facciano troppo contrasto con la tua carnagione e se sei alle prime armi meglio scegliere formule non troppo pigmentate, l’ effetto macchia è dietro l’ angolo!
Infine fissa il tutto con uno spray fissante, luminoso o matte in base al tuo tipo di pelle e all’ effetto che preferisci. Lo spray andrà a fondere tra di loro tutti gli strati di prodotto applicati e prolungherà la durata del tuo make-up fino a sera!
Consiglio extra: che si tratti di fondotinta, correttore o polveri viso, utilizza poco prodotto alla volta e prenditi un pò di tempo per sfumarlo, così che aderisca bene alla pelle. Non serve utilizzare grandi quantità di prodotto, soprattutto se vuoi ottenere un effetto di trucco naturale.
Hai ancora dubbi? Contattami per prenotare la tua lezione di self make-up, 2 ore tra teoria e pratica, per imparare a valorizzarti al meglio utilizzando i prodotti giusti!
Komentarze